Costi Investigatore privato Roma prezzi

INVESTIGATORE PRIVATO ROMA PREZZI

QUANTO COSA UN INVESTIGATORE PRIVATO ROMA?

Parlare dell’investigatore privato Roma costi significa affrontare un tema delicato, dato che i prezzi dell’investigatore privato variano a seconda della tipologia di indagine richiesta, della tempistica che necessita e delle attività da svolgere da parte dell’investigatore privato. Definire dell’investigatore privato i costi dipende quindi da una serie di fattori, che vediamo brevemente in questa pagina.

investigatore privato Roma prezzi

Investigatore privato prezzi: da cosa dipende il preventivo

Quando ci si rivolge a un investigatore privato a Roma è bene sapere da subito che sono tante le voci che compongono il preventivo e in particolare:

  • tipologia degli atti investigativi richiesti;
  • complessità dell’indagine da svolgere;
  • attività di ricerca delle informazioni necessarie;
  • zona geografica e luogo dell’indagine;
  • numero di ore necessarie a raggiungere l’obiettivo;
  • veicoli usati per gli appostamenti e i pedinamenti;
  • strumentazione e tecnologia adottata per le indagini
  • pericolo per l’incolumità fisica, giuridica e psicologica.

Devi anche sapere che nella maggior parte dei casi il preventivo per sapere quanto costa un investigatore privato a Roma è gratuito e comprende i prezzi di tutti gli aspetti tecnici e operativi di ogni attività di investigazione privata, dal colloquio iniziale, al sopralluogo fino alla realizzazione del piano di esecuzione e alle successive osservazioni con appostamenti o pedinamenti. Inoltre la presenza dell’investigatore può essere richiesta anche in fase giudiziale.

Investigatore privato Roma prezzi: l’importanza di rivolgersi a veri professionisti

Affrontare con professionalità e competenza l’incarico di investigazione privata significa affidarsi a professionisti, che saranno chiamati non solo ad indagare ma anche a supportare con conoscenze specifiche gli eventuali periti, psicologi, informatici, avvocati e consulenti. Non bisogna, quindi, cadere nell’errore di scegliere l’investigatore privato più economico, dato che si rischia di condurre poi un’indagine approssimativa e con scarsa sensibilità.

Oltre alle capacità professionali, infatti, nel valutare quanto costa un investigatore privato è importante considerare le caratteristiche umane, dato che l’investigazione è un servizio da fornire su misura e non un prodotto preconfezionato.

Ogni investigatore privato professionista ha una strategia differente e costi diversi e questo vale per ogni professione, compresa quella degli investigatori privati e delle agenzie di investigazione a Roma.

investigatore privato Roma costi

Investigatore privato costi

Investigatore privato prezzi: alcune indicazioni generali

Nella scelta dell’investigatore privato a Roma dovrai considerare intuizione, sensibilità e capacità di ragionamento per affidarti a un vero professionista, che sappia risolvere il tuo problema personale o professionale. La prima cosa da fare è quindi avere un’idea di massima dei prezzi dell’investigatore privato: in media la parcella parte da 70 euro orari, ma è determinata, come detto sopra, dalla complessità e dalla durata dell’indagine.

Il prezzo dell’investigatore privato cambia, inoltre, a seconda del tipo di indagine da svolgere, ad esempio:

  • infedeltà coniugale del partner: 40 euro orari in media;
  • convivenza more uxorio: 35 euro orari in media;
  • falsa malattia del dipendente: 30 euro orari.
investigatore privato costi

INVESTIGATORE PRIVATO ROMA PREZZI

INVESTIGATORE PRIVATO PREZZI

Investigatore privato costi: perché diffidare delle offerte troppo vantaggiose

Linvestigatore privato nel suo preventivo deve considerare anche la responsabilità civile e penale che si assume, presente nel caso di indagini semplici o complesse e sicuramente un’offerta troppo vantaggiosa è indice di qualcosa che non va. Se la trattativa avviene in bar, mancano sul sito dell’investigatore i dati relativi alla partita IVA e l’indirizzo della sede legale è chiaro che si tratta di una fregatura.

Ricorda che un vero professionista, e quindi anche una agenzia di investigazioni, non si sceglie solo in base al prezzo. Per affidarti veramente un professionista devi anche verificare che sia in possesso delle autorizzazioni previste dal T.U.L.P.S per svolgere questa professione.

Rivolgersi a un investigatore privato abusivo significa, infatti, commettere un reato penale, ma soprattutto non avere diritti sulla validità delle prove reperite nel suo intervento, sulla riservatezza e sulla privacy.

Se vuoi saperne di più sui costi di un investigatore privato contattaci per un preventivo!

QUANTO COSA UN INVESTIGATORE PRIVATO ROMA

CONTATTI

Able Agency

" Il dubbio è peggiore della certezza ... "